Notizie, novità ed eventi VAI

22/12/2011 - VAI Srl e i Bambini delle Fate

Anche quest'anno VAI Packaging è impegnato nel sostegno del progetto sociale I Bambini Delle Fate. 

Visualizzate il video dedicato alla Fondazione è presente su Youtube, cliccate qui per vederlo.

Per maggiori informazioni consultate il link http://www.ibambinidellefate.it.

18-06-2010 - Finalmente "Carta Canta"

  Innovazione nel confezionamento

Una tecnologia ed un know-how, totalmente MADE in ITALY, che rivoluzionerà il sistema di confezionamento. Grazie alla nuova tecnologia brevettata, si riesce finalmente a confezionare con applicazioni Form Fill Seal, anche con supporto cartaceo in bobina. La facilità di applicazione di macchine confezionatrici verticali a 3 saldature, si coniuga quindi con la funzionalità del sacco carta, riuscendo in tal modo a confezionare tutti quei prodotti che per esigenze di shelf life, di marketing o di altra natura, necessitino di un packaging in carta.

Le confezioni ottenute possono essere utilizzate in diversi settori: dall’alimentare (farina, zucchero, semolati, linee speciali di pasta e biscotti, sale) al non alimentare (pellet, cemento, malte, petfood, carbone, mangimi, sementi). L’imballo può essere stampato a piacimento, fino a 8 colori, ed è disponibile nei più svariati formati, dalle piccole confezioni da 0,5 o 1 kg fino ad arrivare alle applicazioni di grande formato da 30 kg. E’ possibile inoltre realizzare confezioni doppio fondo quadro, o applicare delle maniglie per il trasporto. 

La confezione, Biodegradabile e Riciclabile, permette di coniugare il rispetto per l’ambiente, con il risparmio di tempo, denaro e tassazione.

Dopo 2 anni di ricerche la V.A.I. è riuscita a trovare una soluzione per la saldatura della carta senza l’impiego del polietilene quale supporto.

Sistema brevettato.

24/02/2010 - VAI Packaging per il sociale

VAI Packaging è impegnato nel sostegno del progetto sociale I Bambini Delle Fate. Per maggiori informazioni consultate il link http://www.ibambinidellefate.it.